Triskell 2018 – XVIII edizione

Anche quest’anno la nostra Associazione parteciperà al Triskell Celtic Festival, il principale evento celtico di Trieste, giunto ormai alla XVIII edizione. Quest’anno il festival durerà dal 21 giugno (Litha, il solsistio d’estate celtico) fino al 1 luglio, presso il Boschetto del Ferninandeo.

Potrete venire a trovarci presso il nostro campo storico durante l’intero festival e, come da programma, saranno previste le seguenti attività:

  • 22 giugno – ore 17:30: “Lancio del Giavellotto
    stage con attrezzature a tampone su apposito bersaglio (e sui rievocatori). Vi attendiamo per mettere alla prova la vostra forza, precisione ed abilità nel lancio!!
    > 1h circa, età dai 7 anni

 

  • 23 giugno – ore 16:30: “Stage per bambini Spada e Scudo
    Stage di addestramento celtico per bambini con l’ausilio di riproduzioni in scala di scudi e spade celtiche in legno, specificatamente ridimensionati per essere utilizzati dai bambini trasporteremo i piccoli in un’emozionante attività. Attendiamo i piccoli amici per allenarli nell’arte del Guerriero Celtico!!
    > 30′ circa, massimo 10 bambini di età attorno ai 7/8 anni

 

  • 24 giugno – ore 17:30: L’Arena dei Draghi
    stage equipaggiamento celtico in cui il pubblico potrà assistere alle tecniche di scontro tra celti, con possibilità di indossare l’equipaggiamento completo del guerriero, incluse armature ed elmi!! Vi attendiamo per farvi vivere in prima persona l’uso degli equipaggiamenti del Guerriero Celtico!!
    > per provare le attrezzature pesanti è necessario essere maggiorenni

 

  • 25 giugno – ore 18:30: “I Guerrieri del Dragon Pair
    tra usi e costumi di un popolo di mercenari vi racconteremo l’antica storia dei Guerrieri della Coppia di Draghi, immedesimandoci nei ruoli che potevano avere le genti facenti parte di queste comunità.  Vi attendiamo per accompagnarvi in questo sentiero attraverso la storia della cultura celtica.

 

  • 26 giugno – ore 17:00: “L’antico gioco dello Sgalancio
    stage dell’antico parente del gioco del frisbee, con due bastoncini di legno ed un cerchio di bamboo sembra quasi naturale apprendere le tecniche del lancio e della ricezione per giocare fin da subito. Vi attendiamo per mettere alla prova la vostra abilità nell’antico gioco dello Sgalancio!!
    > 1h circa, età dai 10 anni

 

Per qualunque tipo di informazione non esitate a contattarci oppure visitate la pagina ufficiale dell’evento!

I commenti sono chiusi.